E' on line la brochure con i dati audience TV, WEB, Social Media e presenze in autodromo  del Campionato Italiano Gran Turismo 2019

Record di contatti per le due serie Sprint ed Endurance della stagione appena conclusa, che hanno superato il numero di 86 milioni.
Image

E’ scaricabile dal nostro sito A QUESTO LINK la brochure relativa agli eccezionali numeri che testimoniano il grande seguito di pubblico ed appassionati nei confronti delle due serie Sprint ed Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo 2019.

La pubblicazione evidenzia un nuovo record per la serie tricolore che, nella stagione appena conclusa, ha registrato un forte aumento  del numero di contatti TV, WEB e Social Media ma anche un sensibile incremento delle presenze in autodromo, con oltre 73.000 spettatori nel corso degli otto week end.

Sono stati oltre 86 milioni i contatti generati durante tutta la stagione (circa 11 milioni per ognuno degli otto week end). In particolare sono state trasmesse oltre 245 ore di trasmissioni televisive, con oltre 9 milioni di contatti generati solo dalle dirette e trasmissioni Rai, tra cui La Domenica Ventura e TG2 Sport, entrambe su RAI2.

Anche la stampa ha fatto la sua parte con circa 50 milioni di contatti totali, grazie alle pagine pubblicate al termine di ogni week end a cura di Acisport su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport, ai servizi su Autosprint e l’Automobile oltre che  sulla stampa locale.

Non potevano mancare numeri da record anche dal web, con oltre 9 milioni di contatti totali  in netta crescita rispetto al passato, grazie al sito www.acisport.it/CIGT, alle dirette in web streaming di tutte le gare, alla pagina Facebook, Twitter, al canale YouTube, alla web radio LUCE VERDE e ai numerosi siti specializzati che hanno rilanciato le news del campionato.

Ma non è finita qui, perché ACISPORT è già al lavoro per aumentare questi numeri nella prossima stagione di corse che prevederà ulteriori media partner, maggiore interattività con gli appassionati  e nuove forme di comunicazione.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo